Carlo Corba Colombo

Allievo del Conservatorio "G. Verdi" di Milano nelle classi di "Organo e Composizione organistica"  e "Musica corale e Direzione di coro" con i M.i Ottorino Gentilucci, Gianluigi Centemeri e Giovanni Walter Zaramella 

Attività didattica: dal 1968 al 2000 docente di TSDM, armonia e pianoforte presso il Liceo Musicale "V. Appiani" di Monza.  Dal 1971 al 2002 docente di ed. Musicale presso la scuola media "S. Allende" di Senago con l'incarico di coordinatore della sperimentazione musicale e direttore del laboratorio di cinematografia. Dal 2002 ad oggi si dedica all'insegnamento privatamente dedicandosi alla composizione, prevalentemente didattica e alla revisione dei manoscritti inediti di L. Perosi per Orchestra sinfonica e dei manoscritti per banda di Marenco e Della Giacoma.

Attività artistica: Organista della Basilica di S. Stefano in Milano - Accompagnatore al Pf della Scuola di ballo del Circolo della Stampa in Milano - Accompagnatore al Pf. della Corale Monzese. Nel 1974 istituisce "I pomeriggi musicali" in Chieti presso il ridotto del Teatro Marrucino -  Fondatore e direttore del Coro folk Taccona in Muggiò. Direttore della Corale L. Perosi di Muggiò dal 1975 al 1995 e della Corale S. Pio X in Cinisello B.mo dal 1995 al 2002.

Premi e riconoscimenti: Riconoscimento civico del Comune di Chieti - Civica benemerenza del Comune di Muggiò - Numerosi premi e riconoscimenti in varie rassegne musicali in Italia.

Pubblicazioni: si trovano nelle note scaricate a parte nel sito